Domande Frequenti

Ricevo nel mio studio di terapia a Pordenone in Viale Cossetti 18. Data la attuale situazione di emergenza dovuta al COVID-19, le sedute potranno essere svolte anche in modalità online.

Puoi scegliere la forma di pagamento che preferisci. Accetto pagamenti in contanti, assegni o bonifici.

Per garantire il massimo risultato ed efficacia della terapia, lavoro solamente con un numero limitato di persone per volta. Quindi sono in grado di offrire la mia disponibilità per una seduta in 48/72 ore.  Contattami ora qui per parlarmi dei tuoi bisogni.

Si! Grazie alla terapia potrai ricominciare a vivere in contatto con le tue emozioni.

Sarai in grado di superare la confusione che ti blocca e ristabilire delle priorità per la tua vita.

Sarai capace di mettere dei confini dove necessario e ritrovare il coraggio di prendere quelle decisioni che rimandi da tempo.

Se hai voglia di imparare come cambiare il modo in cui comunichi e ti connetti emotivamente con il tuo partner, allora la vostra relazione può migliorare. Sono qui per mostrarti la direzione e starà a voi mettere in atto le strategie che condivido con te.

Vi consiglio di evitare di abbandonare troppo presto la terapia di coppia. La ricerca mostra che le coppie che si attengono alla terapia mostrano i maggiori miglioramenti nel lungo termine.

È possibile che durante le prime sessioni si notino miglioramenti significativi. Tuttavia, i terapeuti di coppia esperti ed efficaci sanno che c’è una differenza tra i miglioramenti a breve termine nell’affrontare i problemi superficiali e i miglioramenti duraturi nell’affrontare i problemi alla radice.

Considera quindi un impegno di otto-dieci sessioni prima di valutare se la terapia sta funzionando. In questo modo, possiamo assicurarci di affrontare sia i problemi superficiali che quelli più profondi.

Ho lavorato con centinaia di coppie e le ho aiutate a superare momenti difficili della loro vita. Sono sicuro di esser in grado di aiutare anche te. 

Per evitare l’addebito dell’intero appuntamento, si prega di disdire con almeno 24 ore di anticipo.

Se hai un’emergenza, chiamami o scrivimi al più presto.

Nel corso degli anni, ho lavorato con successo con  pazienti con un’ampia varietà di problemi clinici. Se hai problemi che richiedono cure più intensive che non rientrano nel mio ambito di mia competenza, ti aiuterò a metterti in contatto con un terapeuta più adatto a soddisfare le tue esigenze.