Psicologo Per Infanzia ed Adolescenza

Le difficoltà dei più piccoli nel socializzare...

A volte come genitore capita di sentirsi preoccupati quando i propri figli si trovano a socializzare con altri bambini.

La scuola, le feste, il parco giochi possono diventare dei momenti in cui possono sentirsi in difficoltà.

Purtroppo nella crescita alcuni bambini possono manifestare disturbi nella socializzazione e per questo avere difficoltà nel relazionarsi con i loro coetanei. 

“Non gioca con gli altri e sta in disparte”, magari hai sentito ripetere più volte queste parole dalla sua maestra.

Da genitore attento hai notato che fa fatica ad esternare le proprie emozioni e i propri bisogni. Magari passa molto tempo in solitudine, sia fuori sia in casa. 

Tutti ce l'hanno con me!

A volte capita che i bambini in situazioni più grandi di loro, quando magari non si sentono sicuri nel gruppo dei coetanei, si sentano presi di mira e non accettati.

Altre volte si difendono da questo vissuto di insicurezza e inadeguatezza dando la colpa gli altri.

Paura, ansia, delusione, rabbia, sono emozioni forti che i bambini devono imparare a gestire, ma non sempre ci riescono, spesso perché in famiglia non si sentono aiutati.

E' tempo di agire!

E’ tempo di riportare fiducia e sicurezza al tuo bambino/a.

Di ridare il sorriso e dimenticare la tristezza.

Di dare loro l’amore materno e paterno che finora è mancato.

Perchè l’infanzia è fondamentale per il nostro sviluppo futuro.

I nostri figli avranno tra 20-30-40 anni la personalità che hanno sviluppato da bambini, se non si interviene in tempo per rimediare ad alcuni disturbi se li trascineranno… forse a vita!

L'infanzia è un periodo unico!

E’ proprio vero. I nostri bambini crescono in fretta!

Ed è importante che l’infanzia per loro sia un periodo di scoperta.

Socializzare coi loro coetanei permette l’apertura e la conoscenza di sé attraverso la condivisione delle proprie emozioni. È quindi importante favorire il processo di socializzazione.

Con il giusto aiuto puoi ristabilire la felicità di tuoi figlio/a e ripristinare l’equilibrio in famiglia.

Questo è un invito

Trovare il terapeuta giusto è fondamentale per aiutare i bambini a comunicare meglio e per i genitori ad imparare strategie efficaci per supportare la sua crescita.

In questo ti posso aiutare.

In questi anni ho aiutato tanti bambini ed adolescenti ad aver più fiducia in se stessi ed a comunicare meglio con i proprio genitori, insegnati e coetani.

Forte di una lunga esperienza nell’età evolutiva, sono sicuro di poterti aiutare ad elaborare il giusto percorso per aiutare tuo figlio/a  tornare ad esser contento di essere in qualsiasi situazione sociale.

Il prossimo passo è semplice

Insieme svilupperemo le capacità per far tornare tuo figlio/a ad esser felice di stare con i suoi coetanei.

Scopriremo come imparare ad ascoltarli per comprendere meglio le loro emozioni e capire i loro bisogni.

Elaboreremo delle soluzioni per riportare il sorriso e la fiducia in famiglia.

Contattami Oggi Per Un Colloquio Conoscitivo Gratuito

Ciao, sono Matteo Bandiziol

Sono uno psicologo e psicoterapeuta a Pordenone specializzato in ripristinare l’equilibrio in famiglia.  In questi anni ho aiutato adulti e bambini a creare una vita più felice ed a sviluppare relazioni sane.

Ritagliati un po’ di tempo dalla tua giornata  per lavorare su ciò che meriti: la vita che hai sempre sognato.

Qualche Testimonianza Sul Mio Lavoro

In base a 6 valutazioni.
Christian Severino
Christian Severino
2021-10-14
Il Dott. Bandiziol, a mio parere, è un Professionista dalle eccellenti capacità. Mi ha trasmesso fin da subito tranquillità, comprensione, riservatezza e professionalità. Il percorso è stato sorprendentemente bello sopratutto perché, fin dal primo momento in cui sono entrato nel suo studio, ha creato un clima confortevole che mi ha consentito di condividere ogni aspetto più privato ed intimo, senza avere mai la sensazione di giudizio da parte sua. Inoltre la cura dell’ambiente (igiene, accoglienza e norme COVID) è impeccabile! Lo consiglio a tutti, anche a coloro che hanno la semplice esigenza di scambiare due parole di confronto sulla normale quotidianità.
Alessia
Alessia
2021-08-29
Il dottor Matteo e' una persona affidabile e sensibile in grado di metterti a tuo agio e di farti fare un viaggio dentro te stesso per capire i motivi dei tuoi disagi.E' molto bravo ad interagire con i ragazzi con i quali riesce a stabilire un rapporto di fiducia e di confidenza grazie alla sua professionalita' ma anche grazie alla sua grande sensibilita' e semplicita' verso di loro e verso le persone in difficolta'.
Dennis Burel
Dennis Burel
2021-08-24
Molto bravo e professionale. Sin da subito a saputo mettermi a mio agio! Consigliatissimo!!!
ab92 ab92
ab92 ab92
2021-08-24
Professionista in grado di ascoltare e porre le domande giuste al momento giusto, accompagna in un percorso mirato al ritrovamento del proprio benessere.
De Marco Giuseppe Cell. 335 697 5885
De Marco Giuseppe Cell. 335 697 5885
2021-08-24
Professionista, molto disponibile, propositivo, ti fa sentire a tuo agio. Discreto, una base sicura sulla quale fare affidamento.